Storia di una creazione



Dall'inizio dell'anno ho realizzato una sola pipa...
ma oggi non sono qui per parlarvi della loro costruzione,
ma bensì di come una pipa può cambiare il modo di fumare di un assiduo fumatore .

Questa è la storia VERA di Antonio,
un mio amico al quale un annetto fa avevo costruito una 
pipa in radica dalla forma classica.


Antonio non aveva mai fumato una pipa in vita sua
ma soprattutto nei momenti di maggiore stress fumava una sigaretta dietro l'altra.

Nelle nostre rilassanti uscite a pesca, 
oltre ad offrire prelibate esche ai pesci senza alcun profitto,
fumavo spesso la pipa e parlando di tabacchi e affini si è incuriosito a tal punto
da volersi affacciare al vasto mondo dei fumatori di pipa.


All'inizio, un pò perché non abituato e un pò perché la doveva rodare,
la fumava poco rimanendo fedele alle vecchie sigarette che con il passare del tempo
ha definitivamente abbandonato entrando ufficialmente a far parte di questo mondo.

Ha ampliato la sua collezione di pipe 
innamorandosi di queste altre due sempre di mia creazione.



Chi fuma è consapevole di quello che sta facendo, 
io stesso lo faccio (pur non essendo un accanito fumatore)
 e non è mia intenzione spingere nessuno in questa direzione... sia chiaro...
ma sono contento quando sento che qualcuno abbandona le sigarette 
per passare in pianta stabile alla pipa poiché il fumo non si aspira.


Ma non pensate che questo sia un mondo solo maschile,
ne fanno parte anche gentili signore
ed è a loro che tempo fa avevo dedicato il post